La Fattoria
Dal felice incontro tra Marco – zoologo con una passione per tutti gli animali e le piante del Creato – e Loris – bancario con una grande passione per la cucina, istruttore di Pilates e Fitness, agricoltore per caso – è nata nel 2007 La Fattoria delle Tartarughe, un luogo magico dove persone piante e animali vivono in armonia.
- Ami la Natura, gli Animali e tutti i loro versi?
- Ami la convivialità a tavola e l’incontro con persone da tutte le parti del Mondo?
- Sei disposto a scoprire le più belle spiagge del Sud della Sardegna?
- O a fare trekking con destinazioni mozzafiato e meno turistiche?
- Hai voglia di cambiare orizzonte e di rallentare il passo? Allora sei pronto a prenotare un soggiorno alla Fattoria!
La nostra idea di Eco-sostenibilità
“Alla Fattoria portiamo avanti il progetto di un turismo sostenibile, che per noi significa semplicemente il rispetto della natura e degli altri. Divertimento e relax si sposano con piccole azioni responsabili che non entrano in conflitto con gli equilibri naturali. In un’isola come la nostra, che da sempre si confronta con il grande tema della siccità, significa per esempio fare un uso attento dell’acqua ma anche dell’aria condizionata. Significa rispettare gli animali e i loro ritmi, accogliere come un’opportunità l’assenza di tv e di altre apparecchiature nelle stanze. Significa impegnarsi a ridurre la nostra impronta sull’ambiente, per lasciare spazio invece all’impronta che una vacanza può lasciare dentro di noi se vissuta in buona armonia con la bellezza del luogo e dunque con noi stessi” (Marco e Loris).
La Fattoria è il luogo ideale per rallentare e ritrovare il proprio respiro, per regalarsi una vacanza in un luogo accogliente e autentico che racconta molto di Marco e Loris e della loro idea di Accoglienza.
È un luogo in cui convivialità e ricerca del silenzio convivono e la Natura trova tutte le sue declinazioni: fiori, piante, animali, un bosco di sughere in cui camminare senza allontanarsi dalla fattoria, la vicinanza delle più belle spiagge del Sud della Sardegna, il Monte dei Sette Fratelli a portata di mano per percorsi di trekking.
E insieme alla Natura, la possibilità di visitare siti archeologici e una città, Cagliari, ricca di cultura e atmosfera.