Vivere la Sardegna
Culla della civiltà nuragica, la Sardegna è la seconda isola più estesa del Mar Mediterraneo dopo la Sicilia.
In Sardegna, il dialogo tra natura, spiagge incontaminate e centri urbani sparsi in tutto il territorio è continuo. Ciò permette ai visitatori di conciliare diverse esigenze e rendere più varia e ricca una stessa vacanza.
Acque turchesi e trasparenti, sabbia finissima o quarzo rosa, e località incontaminate, la Sardegna è il luogo d’elezione per una vacanza di mare
https://www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/spiagge-della-sardegna-del-sud-quali-sono-le-piu-belle
Con la sua grande varietà di ambienti e paesaggi, la Sardegna è famosa non solo per le sue splendide spiagge e i piccoli borghi ma è anche luogo ideale anche per escursioni per scoprire destinazioni mozzafiato e meno turistiche. Dai sentieri di montagna della Barbagia, ai percorsi di trekking costiero, per gli appassionati del trekking, falesie a picco sul mare, canyon, grotte, cascate.
La Sardegna offre anche:
numerosissimi i popoli passati o rimasti a Cagliari nel corso della sua storia: Fenici, Romani, Vandali, Bizantini, Pisani, Genovesi, Aragonesi, Catalani, Spagnoli, Piemontesi.
Così, accanto alle imponenti testimonianze della dominazione romana, come l’Anfiteatro, la Grotta della Vipera e la Villa di Tigello, Cagliari conserva importanti tesori di altre culture ed epoche, come le due grandi Torri Pisane, erette all’inizio del 1300 a sorvegliare la parte più antica della città, il Castello, e l’ottocentesco bastione di Saint Remy, costruito come passeggiata panoramica sulle vecchie mura spagnole.
https://www.corbula.it/risorse/itinerari-sardegna/